La galleria BAC ART STUDIO affianca alla propria attività espositiva di Grafica, Pittura, Scultura e Vetro una piccola sezione di Editoria d’Arte, proponendo Stampe, Segnalibri, Carnet, Carta da lettere, Scatole marmorizzate, Manifesti e Locandine.
Questi prodotti sono ispirati alle opere dei nostri artisti e proposti in piccole edizioni.
Un modo di procedere forse antieconomico, perché tutto ormai si basa sulla quantità a scapito della qualità, sfruttando magari manodopera in luoghi lontani e materiali scadenti e contraffatti.
A Venezia si deve fare molta attenzione a questa “filosofia” dei grandi numeri e ripristinare mestieri e abilità artistiche e artigianali che ormai stanno scomparendo in nome della logica del mondo globale che forse non è che un altro modo di produrre a basso costo per alti profitti di pochi.
Dal 1977, anno di fondazione dell’attività, siamo rimasti fedeli alle nostre acqueforti originali stampate con il vecchio torchio a mano, così come continuiamo a proporre i pochi artisti che abbiamo scelto di esporre perché sicuri della qualità e dell’originalità delle loro ricerche e proposte.
Anche nelle vetrine di questo Natale troverete perciò i nostro segnalibri proposti in graziose cartelline marmorizzate fatte a mano, i carnet rilegati in cuoio, piccole stampe in cornici dorate, manifesti di Venezia e del Carnevale.
The gallery BAC ART STUDIO offers a small section of Art Publishing, suggesting Prints, Bookmarks, Carnet, writing paper, marbled boxes, posters.
These products are inspired by the works of our artists and available in small editions.
In the windows of the gallery you will find so we brought in bookmarks folders pretty marbled handmade, the leather-bound booklet, small gilt-framed prints, posters and the Carnival of Venice.