LO VERSO  –  SABBIONI  –  SMALI

Tre artisti, tre modi contemporanei di pensare e rappresentare Venezia con tecniche pittoriche quali l’olio, l’acquerello, il pastello.

L’esercizio della pittura per parlare ancora di Venezia è alquanto temerario oggi, visto il trionfo della fotografia digitale e delle applicazioni di ritocco delle immagini che rendono  “artista” chiunque sappia utilizzare questi nuovi strumenti in maniera abbastanza sofisticata e/o provocatoria.

Nei siti “social”, che noi stessi utilizziamo,  siamo sommersi quotidianamente da nuove immagini ed è sempre più difficile distinguere il nuovo e l’originale dal banale o ovvio, anche perchè “tutti artisti, nessun artista” ormai, in questa versione contemporanea della Babele antica.

Noi proponiamo opere che riteniamo valide perchè frutto di ricerca e di mestiere autentici, dove anche l’abilità tecnica nell’esercizio della pittura, diventa una garanzia rispetto a tanta improvvisazione digitale.

Nel nostro sito è presente un’ampia selezione di opere pittoriche, per approfondire la conoscenza degli artisti proposti.   LO VERSO    –   SABBIONI   –   SMALI

Venetian paintings contemporary

 

In our website you can find many other artists’ works

 

Notizie simili